Censimento permanente della popolazione – Già oltre 1.500 le famiglie palermitane che hanno già risposto al questionario

L’Ufficio Comunale di Censimento comunica che lo scorso 1° ottobre 2018 è partito il Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni.

A differenza delle passate tornate censuarie, il Censimento permanente non coinvolge più tutte le famiglie nello stesso momento, ma solo un campione di esse. Ogni anno le famiglie chiamate a partecipare saranno circa un milione e quattrocentomila in tutta Italia.

A Palermo le famiglie coinvolte saranno annualmente complessivamente circa 9.000 su un totale di circa 260.000. Ciascuna famiglia può essere chiamata a partecipare a una delle due diverse rilevazioni campionarie oppure non essere coinvolta dall’edizione in corso del censimento.

Ad oggi sono già oltre 1.500 le famiglie che hanno partecipato al Censimento permanente, rispondendo alle domande contenute nel questionario di rilevazione.

Dallo scorso 10 ottobre e fino al prossimo 20 novembre le famiglie sono state o saranno saranno contattate da un rilevatore che somministrerà loro il questionario.

Condividi