Consulta delle Culture – Siglato protocollo di intesa con Inps

L’Assessorato alla Cittadinanza sociale e la Consulta delle Culture del Comune di Palermo hanno siglato un protocollo di intesa con Inps – Direzione regionale Sicilia per l’istituzione di uno sportello settimanale di consulenza dedicato alle Comunità migranti della città e un servizio agevolato di comunicazione con l’Ente Previdenziale.

“Un altro passo importante – hanno dichiarato il sindaco Orlando e l’assessore Giuseppe Mattina – che segna un risultato per garantire che a Palermo tutti e tutte abbiano stessi diritti e stessa cittadinanza. Un altro segno del fatto che a Palermo la cultura dell’accoglienza è patrimonio condiviso di tutte le istituzioni”.

Il servizio di consulenza si svolgerà nei locali Inps di via Maggiore Toselli 5 ogni giovedì, dalle ore 09 alle ore 13. Le prestazioni riguarderanno la diminuzione o la cessazione della capacità lavorativa, i lavoratori autonomi, le pensioni e nell’orario di apertura saranno garantite la presenza dei rappresentanti di comunità e la disponibilità di materiale informativo plurilingue.

Condividi