Corteo a Brancaccio “Dalla scuola ai luoghi della vita e della memoria di P. Pino Puglisi”

In occasione dell’anniversario della beatificazione di P. Pino Puglisi, l’Istituto Comprensivo P. P. Puglisi, all’interno del quartiere Brancaccio, ha organizzato per venerdì 25 maggio la manifestazione “Dalla scuola ai luoghi della vita e della memoria di P. P. Puglisi”.
 Per l’evento sono state coinvolte le scuole di ogni ordine e grado del territorio le quali, con una delegazione di alunni, parteciperanno ad un corteo che alle ore 8,30 si muoverà dalla sede dell’Istituto organizzatore, in via Panzera 28, lungo un percorso che toccherà le strade e i luoghi del quartiere dove il beato ha operato, fino a giungere a P.zza A. Garibaldi, davanti la casa dove egli ha vissuto ed è stato barbaramente ucciso. Nella piazza Anita Garibaldi altri alunni delle scuole partecipanti, dopo l’arrivo del corteo, si esibiranno in varie performance della durata di 5 minuti ciascuna.

Scuole coinvolte: ICS Puglisi, DD Orestano, ICS Maredolce, ICS Ficarazzi, ICS Mattarella, DD Salgari, DD Maneri, SM Don Milani, SM Franchetti, ICS Di Vittorio, ICS Sperone Pertini, ICS Scelsa, ITI Volta, Liceo Danilo Dolci, Liceo Basile, Educandato Maria Adelaide.

Percorso del corteo: via Panzera, via Giafar, piazza dei Signori, via Conte Federico, via Brancaccio, rotonda Norman Zarcone, via San Giovanni di Dio, via Amedeo D’Aosta, via Stefano Canzio, Piazzale Anita Garibaldi.

Condividi