Creative Mornings, big data, rivoluzione digitale e domenica al museo:
 il weekend del Pasqualino

Il museo internazionale delle marionette Antonio Pasqualino, venerdì 5 aprile alle ore 9, ospiterà l’evento organizzato da CreativeMornings/Palermo, il format internazionale di colazioni-lezioni per la comunità creativa.
Ospite dell’evento è Valentina Bazzarin, esperta di etica dei big data, che proporrà il talk “Intelligenza invisibile, etica indispensabile” nel quale verrà affrontata la questione etica dei dati e dell’intelligenza artificiale nella comunicazione digitale. Seguirà la colazione sociale offerta da Coop Alleanza 3.0.

Altri due appuntamenti sono previsti per domani: alle 16, come ogni venerdì pomeriggio, gli spettacoli tradizionali di opera dei pupi.
Alle ore 18, sempre al museo delle marionette, in collaborazione con la Società Dante Alighieri di Palermo, si terrà la conferenza “La rivoluzione digitale”. Discuteranno di questo tema il filosofo del linguaggio Franco Lo Piparo e il semiologo Gianfranco Marrone.

Domenica 7 aprile ritorna invece #domenicalmuseo, l’iniziativa organizzata dal MiBACT che prevede per ogni prima domenica del mese l’ingresso gratuito a oltre 450 tra musei, siti archeologici e monumenti in tutta Italia.
Previa prenotazione (al costo di 5 euro, biglietto intero, e di 3 euro, biglietto ridotto) alle ore 11 e alle ore 12, verrà organizzata una visita guidata della durata di 45 minuti, per gruppi di massimo 20 persone.

 

Condividi