Il Concerto di Natale in Cattedrale “Il tuo sì al sostegno della vita

“Il tuo sì al sostegno della vita”sarà il tema del Concerto di Natale che si terrà nella Cattedrale di Palermo lunedì 11 dicembre alle 20.30. Il concerto è organizzato da Radio Spazio Noi InBlu, insieme con la Pastorale per la Salute e con il Centro Regionale Trapianti della Sicilia.
All’evento sarà presente l’Arcivescovo, mons. Corrado Lorefice.
L’iniziativa, come da tradizione, si muove sul doppio percorso di parole e musica: le parole sono affidate agli interventi di mons. Filippo Sarullo, Parroco della Cattedrale, e del dott. Alessandro Nanni Costa, direttore generale del Centro Nazionale Trapianti.
Le musiche sono invece affidate allo Yankele Ensemble e ai suoi solisti: si eseguiranno, tra gli altri, la Sinfonia per archi e tromba e il Concerto per archi e tromba di Giuseppe Torelli, e la Pastorale dal Concerto grosso per la Notte di Natale di Arcangelo Corelli. Verrà dato anche spazio a brani della tradizione natalizia meridionale.

L’ingresso è libero.

Nella stessa giornata, alle 17.30 nella Sala Lavitrano del Palazzo Arcivescovile, si terrà una tavola rotonda sul tema “La prospettiva bioetica della donazione di organi” e, a conclusione, sarà firmato tra l’Arcivescovo e il Centro Regionale Trapianti il protocollo “Il tuo sì al sostegno della vita”.

 

Condividi