“In nessun luogo, mai” di Francesco Scrima

locandina-scrima

Alla libreria Mondadori, in via Ruggero Settimo 18, a Palermo, venerdì 25 ottobre, alle ore 17:00 vi sarà la seconda presentazione del nuovo romanzo di Francesco Scrima “In nessun luogo, mai” (Edizioni Torri del Vento).

Sinossi
Un uomo, una donna.
Un passato tragico. Un presente minaccioso.
L’incontro di due solitudini nell’inestricabile groviglio del Destino.
Il significato dell’amore e della morte nella vita di tutti i giorni, nell’impossibilità dell’innocenza
Palermo, oggi. Paolo e Bianca vivono il proprio presente con impegno e passione, nascondendo i fantasmi del passato in un angolo del cuore, che credono chiuso a chiave per sempre.
Ma il Destino ha per entrambi un altro progetto: l’infarto della moglie di Paolo ed il tentato suicidio della figlia di Bianca mettono i due l’uno sulla strada dell’altra. S’incontrano, si annusano, si scoprono simili al punto da far risvegliare in loro i fantasmi del passato, e, forse, anche un improbabile amore.
Il resto è una storia torbida – di droga e prostituzione, di luoghi malsani e loschi individui, e di una “festa” speciale che qualcuno sta organizzando per l’antivigilia di Natale. E in questa storia Paolo e Bianca s’improvviseranno detective per salvare le persone che amano. O, forse, per salvare se stessi.

Condividi

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.