Natale Giunta porta il suo capodanno alla Fiera del Mediterraneo con

Il 31 dicembre, per la prima volta la Fiera del Mediterraneo di Palermo ospiterà, al padiglione 16, un veglione di San Silvestro. A tentare l’impresa, è lo chef Natale Giunta che, reduce dall’esperienza della nave da crociera dello scorso anno, intitolata #Semuammari, che ha accolto al porto di Palermo più di 3000 persone, e del Teatro Massimo, nel 2012, per l’ultimo dell’anno 2017, vuole replicare con #Semuafiera, evento caratterizzato da una scenografia in stile hollywoodiano, in uno spazio tutto bianco di 2500 metri quadri, pensato da Michele Raja dove gli ospiti, attorno ai loro tavoli tondi, che ricordano le cene eleganti di raccolta fondi che si tengono negli Stati Uniti d’America, diffuse da film e telefilm, avranno la piena visione del palco 10 metri per 12.

Tra coriandoli virtuali ed una pioggia di glitter che calerà sugli ospiti a mezzanotte, si esibiranno Massimo Minutella e la Lab Orchestra con dieci elementi e le hit nazionali ed internazionali. A presentare l’evento Sara Priolo, voce di Radio In 102 che è partner della manifestazione. Dopo il tradizionale brindisi di mezzanotte dj set di Daddy’s Groove, artista di fama internazionale che collabora con Bob Sinclair genere dance, commerciale, anni ’90, reggaeton. Evento sostenuto da Aci Palermo.

Il menu sarà curato dallo chef Natale Giunta con tre proposte, di carne di pesce e vegetariano, oltre a quello per bambini. Dopo l’aperitivo di benvenuto dedicato anche allo street food, piatti ispirati al territorio siciliano ma anche specialità dello chef,  come il salmone norvegese laccato col miele siciliano a bassa temperatura. Il laboratorio e la cucina saranno allestiti all’interno dello stesso padiglione e, in quello accanto, il 15, fino alle prime ore del mattino spazio dedicato alle specialità di “Passami u coppu”, la friggitoria d’arte da poco inaugurata dallo chef termitano, in via Roma a Palermo. Il padiglione sarà termo riscaldato e gli ospiti della cena avranno la possibilità di parcheggio all’interno a prova di tacco a spillo.

«Mi piace segnare i miei capodanni con eventi degni di essere ricordati, – commenta Natale Giunta, – e la Fiera merita di rivivere anche grazie a iniziative del genere». Costo del cenone 100 euro con aperitivo di benvenuto, dalle ore 20.00, brindisi, guardaroba e parcheggio interno. Il ticket party per l’accesso al padiglione, dalle 23, 30 euro con consumazione. Vip area privè, dalle 23,00, con divanetti e tavolini riservati, 50 euro convertiti in bottiglie. Area bambini sorvegliata e con animazione, 20 euro. Per prenotazioni infoline 333/2103351 e via Enrico Albanese 29, nella sede di Natale Giunta catering. Tutti i nati nel ‘98 posso usufruire del bonus 18 app.

 

Condividi