Primo incontro territoriale di co-design nell’ambito del Progetto “Metropoli Strategiche”

Ha avuto luogo il 22 giugno, presso la Sala Sciascia di Palazzo Comitini, sede della Città Metropolitana di Palermo, il primo incontro territoriale di co-design nell’ambito del Progetto “Metropoli Strategiche”.
L’incontro promosso dall’ANCI nazionale ha avuto l’obbiettivo di accompagnare i cambiamenti organizzativi e lo sviluppo delle competenze legate alle innovazioni istituzionali nelle Città Metropolitane.
Il progetto “Metropoli Strategiche” interviene su tre importanti ambiti tematici: la semplificazione amministrativa in materia edilizia e urbanistica, i piani di riassetto istituzionale e organizzativo dell’area metropolitana e i piani strategici metropolitani.
Erano presenti per ANCI: Paolo Testa (Responsabile del Progetto), Valentina Piersanti (coordinatore del progetto), e i responsabili delle 3 aree tematiche del Progetto :Massimo La Nave (Responsabile dei Piani di riassetto istituzionale e organizzativo), Raffaella Florio (Responsabile
Piani strategici metropolitani) e Rosalba Picerno (Responsabile Semplificazione amministrativa in materia edilizia e urbanistica). Per la Città Metropolitana di Palermo: il Segretario Generale Avv. Salvatore Currao, la Capo di Gabinetto Dott.ssa Marianna Mirto e la Referente del Progetto Dott.ssa Rosamaria Rosone. L’incontro è stato un momento necessario di presentazione e di dettaglio delle attività di progetto, nonché una preziosa occasione di confronto sulla definizione delle attività delle Città Metropolitane.

Condividi