Sole Luna doc Film Festival, il museo Pasqualino consegna il premio per il miglior cortometraggio

C’è anche il museo Pasqualino alla XIV edizione del Sole Luna doc Film Festival, al complesso di Santa Maria dello Spasimo di Palermo fino al 13 luglio.
L‘edizione 2019 della rassegna internazionale di cinema documentario, organizzata dall’associazione Sole Luna – un ponte tra le culture, è dedicata al regista Bernardo Bertolucci, con oltre 50 film.

Una giuria internazionale assegnerà il Premio miglior documentario, con il sostegno di Fondazione Sicilia, al miglior film in concorso. A donare il Premio  per miglior cortometraggio (insieme alle menzioni per miglior regia, miglior fotografia e miglior montaggio) è invece il  Museo internazionale delle marionette Antonio Pasqualino.

Prosegue l’estate con i pupi con gli spettacoli tradizionali, in scena alla sala teatro del museo ogni lunedì alle ore 11; da martedì a sabato alle ore 17.

C’è ancora tempo fino al 15 luglio per visitare, sempre al Museo Pasqualino, la  mostra Insomnia cookies, a cura di Antonio Leone e Paola Nicita.
Attraverso una selezione di artisti internazionali celebri per la loro ricerca, la mostra vuole narrare le molteplici declinazioni dell’amore, affermandone la necessità universale che nasce da esperienze soggettive.

Condividi