Il panettone Fiasconaro diventa fashion con Dolce & Gabbana
Il panettone Fiasconaro per il secondo anno consecutivo diventa prepotentemente protagonista della Settimana della Moda milanese proponendo all’interno dei negozi Dolce & Gabbana, il meglio della sua produzione.
E così, oltre al classico panettone al pistacchio di Sicilia e a quello agli agrumi e allo zafferano, quest’anno Nicola Fiasconaro, maestro pasticciere di Castelbuono nonché il più fashion dei pasticceri italiani proporrà ai clienti Dolce & Gabbana il nuovo panettone con vino perpetuo Vecchio Samperi di Sicilia e quello alle castagne glassate e al gianduia.
La Pasticceria Fiasconaro quindi quest’anno punta in particolare sul panettone al Vecchio Samperi, in cui la fragranza e la morbidezza dell’impasto sono esaltate dai canditi di arancio e cedro e, soprattutto, da uvetta con il vino perpetuo simbolo della tradizione enologica di Marsala.
Un’elegante boccetta in vetro con nebulizzatore, identica a quelle utilizzate per i profumi, contenente il Vecchio Samperi di Sicilia, è stata appositamente realizzata e sarà abbinata al panettone.
“Come quelle dell’alta moda, anche le nostre creazioni si presentano anzitempo – ha spiegato all’agenzia di stampa “Italpress” il maestro pasticcere Nicola Fiasconaro -. Quest’anno, in occasione della Settimana della Moda di Milano, presentiamo in particolare, un omaggio frutto della sinergia e della collaborazione che da ormai due anni ci lega ai grandi maestri di moda Stefano Gabbana e Domenico Dolce. Si tratta di un profumo alimentare a base di Samperi, un vino perpetuo delle valli trapanesi, esattamente di Marsala, probabilmente il più pregiato in Sicilia, che inebriamo con la macerazione dei canditi di arancio, cedro e uva sultanina”.
“Abbiamo voluto catturare questo profumo alimentare in una bottiglia di 30 grammi – ha aggiunto Fiasconaro – per realizzare un rituale veramente speciale: spruzzando qualche goccia sulle fette di panettone, si andrà ad esaltare l’aroma del vino già presente nell’impasto creando così un gioco non solo artistico, ma sensoriale, e si potrà così apprezzare la dolcezza e la delicatezza del panettone”.
Una scatola in latta, impreziosita dai suggestivi motivi decorativi del carretto siciliano, suggella questo connubio tra eccellenza e creatività dei due marchi Fiasconaro e Dolce & Gabbana.