Browsing: Palermo News

“Avevamo riposto speranze nel fatto che al Mise si sarebbero potuti affrontare e sciogliere i nodi importanti della crisi dei Call Center. L’inspiegabile assenza del Governo ha vanificato le nostre aspettative. Il Comune di Palermo continuerà a fare la propria parte ed ad agire da sprone per tutte le istituzioni, ribadendo la necessità di un tavolo urgente nazionale per Palermo, che coinvolga le strutture del Ministero dello Sviluppo Economico e quelle del Ministero del Lavoro, affrontando i temi di natura strutturale sulle tariffe e contro le delocalizzazioni. Non vorremmo che mentre sarebbero necessari un rilancio ed una strategia per il…

Da giovedì 18 luglio, e per tutta l’alta stagione estiva 2019, Air France collega l’aeroporto di Palermo Falcone Borsellino a Parigi-Charles de Gaulle il giovedì, venerdì, sabato e domenica. “Continuano gli investimenti del Gruppo Air France-KLM in Italia ed oggi siamo orgogliosi di inaugurare la nostra tredicesima destinazione nel Bel Paese. Il nuovo collegamento diretto tra Parigi e Palermo porterà ancora più turisti nel capoluogo siciliano e permetterà ai passeggeri in partenza dall’aeroporto Falcone e Borsellino di raggiungere decine di mete in tutto il mondo», dichiara Jerome Salemi, Direttore Generale Air France-KLM East Mediterranean. “Il ritorno di Air France è…

lunedì 22 luglio, alle 11,30, presso l’aeroporto di Palermo Falcone Borsellino – terminal passeggeri area check-in C, piano terra – si terrà la cerimonia di inaugurazione dei lavori di ampliamento e adeguamento sismico del terminal passeggeri. L’opera darà un volto nuovo all’aerostazione e renderà più accogliente e sicuro lo scalo aereo. E’ prevista la partecipazione  del ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Danilo Toninelli,  del sindaco di Palermo Leoluca Orlando, del presidente dell’Enac Nicola Zaccheo, di Tullio Giuffré e Giovanni Scalia, presidente e amministratore delegato di Gesap, la società di gestione dell’aeroporto di Palermo, del Cda e dei Soci.

La discarica di Bellolampo si avvia alla chiusura, in quanto la VI Vasca, che era stata interessata dai lavori di ampliamento al fine di prolungarne la vita utile, ha definitivamente esaurito i volumi complessivamente autorizzati. – A darne comunicazione l’Amministratore Unico di Rap Giuseppe Norata. “A seguito degli ultimi rilievi volumetrici eseguiti e considerati i quantitativi in ingresso degli ultimi giorni, si è accertato che la definitiva chiusura avverrà in data 25 Luglio, contrariamente a quanto precedente stimato (22 Luglio). I rilievi aggiornati hanno infatti consentito di riscontrare una disponibilità di circa 2000 mc residuali di volumetria utile per l’abbancamento.…

Un forte inasprimento delle sanzioni a carico degli esercizi commerciali che contravvengono alle vigenti normative ed ordinanze in materia di occupazione di suolo pubblico, alimentari, di smaltimento dei rifiuti e di tutela del decoro e della quiete pubblica. E’ questo il contenuto di una nuova ordinanza firmata oggi, mercoledì 17 luglio, dal Sindaco Leoluca Orlando ed operativa da domani 18 luglio, che è stata preparata dagli uffici del SUAP e della Polizia Municipale ed è frutto della strategia d’azione decisa e condivisa in seno al Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, presieduto dalla Prefetta De Miro, in merito…

“Andrea Camilleri è stato un maestro di cultura, che ha portato nel mondo un’immagine della Sicilia fuori dagli stereotipi. La sua passione civile unita alla grande vitalità, ironia e senso della legalità, ne hanno fatto un modello per tanti, di cui la Sicilia e l’Italia sentiranno la mancanza.” Lo ha dichiarato il sindaco di Palermo Leoluca Orlando.

“E’ stato un Festino straordinario ed ordinario allo stesso tempo. Straordinario nei numeri e nei contenuti. Ordinario nell’aver confermato la devozione che unisce Palermo e i Palermitani a Santa Rosalia e nell’aver confermato questo momento di festa come momento di unione della città, di impegno e di speranza per il bene della comunità e dei suoi cittadini.” Lo dichiara il Sindaco Leoluca Orlando all’indomani del Festino che ha visto oltre mezzo milione di persone affollare il Cassaro e il Foro Italico. “Oltre mezzo milione di persone nelle strade e nelle piazze – ha detto Orlando – oltre mezzo milione di…

L’Amat, l’azienda di trasporto pubblico di Palermo, ha pubblicato sul sito aziendale (amat.pa.it) il bando di “selezione per esami per l’assunzione di cento Operatori di esercizio” (autista del trasporto pubblico locale), parametro 140. Appena due giorni fa, l’amministratore unico di Amat, Michele Cimino, aveva annunciato l’avvio delle procedure per l’espletamento del concorso. Cimino, inoltre, ha ribadito che del piano di rilancio dell’Amat “una parte cospicua sarà destinata alla lotta all’evasione sia per quanto riguarda i titoli di viaggio su autobus e tram, sia per quanto riguarda la zona a traffico limitato (ztl), recuperando ulteriori risorse per i servizi”. BANDO SCARICABILE

“Dopo 4 incendi in meno di trenta giorni che interessano l’area e l’impianto di Bellolampo – dichiara il Sindaco, Leoluca Orlando – credo che sia lecito sospettare del fatto che qualcuno ben organizzato stia agendo per sabotare l’azienda e la città, creando disservizi e rallentando il lavoro dei mezzi impegnati nella raccolta dei rifiuti. Anche per questo presenterò un esposto contro ignoti alla Procura della Repubblica perché su queste “coincidenze” sia fatta luce.   Credo che non sia più rimandabile fare luce su chi e perché ha interesse ad attaccare un’esperienza di gestione pubblica che ha tagliato fuori dalla gestione dei…

1 2 3 61