Browsing: Giovani & Scuola

Il Comune di  Padova ha pubblicato un bando per la selezione di 28 unità  nel ruolo di Educatore Asilo Nido, di cui 24 unità a tempo pieno e 4 unità a tempo parziale (categoria C). Oltre ai requisiti ordinari di legge per la partecipazione ai concorsi pubblici occorre essere in possesso dei seguenti requisiti specifici: Diploma di Puericultrice o di Maestra di scuola materna o di Vigilatrice d’infanzia o di Assistente per l’infanzia o di Dirigente di comunità o Diploma di Laurea in Scienze della formazione primaria o Scienze dell’educazione o comunque di un diploma di scuola media superiore o di…

Sono  millecinquecentoquindici i posti per allievi agenti della Polizia di Stato, riservato ai volontari in ferma prefissata di un anno o quadriennale, da coprire con il Concorso pubblico della Polizia di Stato  presso il Ministero dell’Interno. C’è tempo fino al 4 luglio per inviare le domande. I requisiti richiesti ai candidati per partecipare al concorso,   sono  i seguenti:        cittadinanza italiana;       godimento dei diritti civili e politici;       diploma di scuola secondaria di primo grado o  equipollente;  aver compiuto il  diciottesimo  anno  di  eta’  e  non  avercompiuto il  ventiseiesimo  anno  di  eta’. Quest’ultimo  limite  è elevato, fino ad…

Bending Spoons, realtà dell’ICT operante da 5 anni in Italia, ricerca 50 figure professionali da assumere per la sede centrale di  Milano. I   ruoli richiesti  sono: Software Engineer; Senior Software Engineer; Qa Analyst; Qa; Big Data Analyst; Backend Engineer; Data Engineer; Ios Engineer; Lead Qa Tester; Legal Counsel; Machine Learning Engineer; Recruiter; Per altri ruoli generici, è possibile comunque inviare in ogni momento la propria candidatura spontanea. Per tutte le posizioni requisito comune è  una buona conoscenza dell’inglese. Occorre leggerlo, scriverlo e parlarlo a livello colloquiale.

Sono 56 i posti da coprire con il concorso pubblico unificato, per titoli ed esami, che prevede l’assunzione a tempo pieno ed indeterminato presso Azienda Ospedaliero-Universitaria Ospedali Riuniti «Umberto i – G.M. Lancisi – G. Salesi» di Ancona.  I profili richiesti sono di collaboratore amministrativo professionale, categoria D, presso varie aziende ospedaliere. Per presentare le domande il termine è il 30 giugno. Ecco i titoli di studio richiesti: Diploma di laurea (DL) conseguita secondo l’ordinamento previgente al DM 509/1999 in Giurisprudenza o in Economia e Commercio o in Scienze Politiche, o diploma di laurea equipollente, ovvero Laurea Specialistica, conseguita ai…

Inaugurata la nuova sede del Liceo Coreutico “Regina Margherita”, presso l’ICS “Karol Wojtyla” di via dell’arsenale. La nuova sede è stata destinata al Liceo grazie ad un accordo fra Comune e Città Metropolitana, ed è stata ristrutturata grazie ad un contributo ministeriale e fondi comunitari. I nuovi locali comprendono, oltre a sette aule, una sala musica e quattro sale danza. Il sindaco Leoluca Orlando ha sottolineato che “si rafforza così il primo liceo di danza pubblico nato in Sicilia, dove tutti gli adolescenti e le adolescenti che amano questa disciplina possono iscriversi e sognare di farne una professione. È un…

Fipe Confcommercio e Federalberghi Palermo raccolgono curricula per assunzioni stagionali nel comparto alberghiero e della ristorazione tramite una banca dati online. I curricula selezionati saranno pubblicati in una banca dati accessibile da oltre  130 strutture alberghiere ed extraalberghiere, ma anche dai ristoranti e locali di lusso federati alle due associazioni in tutta la provincia di Palermo. Cuochi, camerieri, baristi, barman,  staff addetto al marketing, concergie degli alberghi sono alcune delle figure  ricercate. Si spazia da figure iperqualificate, che parlino tre lingue, a personale alla prima esperienza. I candidati possono consegnare i curriculum a mano, presso la sede di Confcommercio a…

Poste Italiane è alla ricerca di postini da assumere, per il periodo estivo, con contratto a tempo determinato e con uno stipendio che si aggira dai 1.200 euro ai 1.500 euro netti. Per inviare la propria candidatura si deve essere in possesso di un diploma di scuola superiore, con votazione minima di 70/100, oppure essere laureati con votazione minima 102/110 con patente di guida A o B. Le offerte di lavoro interessano diverse Regioni tra cui Piemonte, Liguria,Trentino Alto Adige, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Emilia Romagna, Marche, Toscana, Umbria, Lazio, Abruzzo, Sardegna, Campania, Calabria, Molise, Puglia, Basilicata, Sicilia e Valle d’Aosta. Chi interessato può inviare…

Sono  trenta le borse di studio per i giovani studenti di scienze matematiche proposte dall’Istituto Nazionale di Alta Matematica (INDAM) “Francesco Severi” .  Il termine per presentare le domande è il 9 settembre. L’assegnazione agli studenti più meritevoli, che si iscriveranno al primo anno di un corso di laurea triennale della classe di “Scienze Matematiche” (classe L-35), avverrà tramite una selezione su base nazionale. E’ prevista infatti una prova scritta di argomento matematico che si svolgerà martedì 10 settembre 2019 alle ore 14.30. Le diverse sedi in cui avranno luogo le prove sono indicate nel bando di concorso. La copertura economica…

Sono in pubblicazione le graduatorie definitive dei minori iscritti agli asili nido comunali per l’anno scolastico 2019/2020. Le graduatorie sono disponibili per la consultazione e l’accesso nei termini e con i vincoli previsti dalle norme in materia di accesso e trasparenza amministrativa sul sito istituzionale del Comune di Palermo alla pagina https://www.comune.palermo.it/noticext.php?cat=4&id=23417

Nella prestigiosa cornice del Teatro Massimo, gremito dai dirigenti scolastici,  insegnanti e studenti delle scuole cittadine, si è svolta il 18 maggio la cerimonia di chiusura della 54a edizione dei corsi di educazione stradale svolti dalla polizia municipale nel corrente anno scolastico. Alla manifestazione, hanno partecipato il sindaco Leoluca Orlando  ed il comandante Gabriele Marchese, oltre ad autorità civili e militari. Il sovrintendente del teatro Francesco Giambrone ha dato il benvenuto dichiarandosi “felice di ospitare per il quarto anno consecutivo  una  manifestazione che parla di sicurezza stradale ai ragazzi delle scuole, felice per il teatro pieno di gente così come…

1 2 3 25