Al Parco Villa Filippina attività all’aria aperta

Dopo lo straordinario successo della IIᴬ edizione della Festa di Primavera al parco, che si è svolta lo scorso fine settimana, il 23 e 24 Marzo, a Parco Villa Filippina si prosegue con le attività all’aria aperta, da condividere con la famiglia, con i figli o con i propri amici (Ingresso alla villa gratuito).

Ogni fine settimana infatti, partendo da sabato 30 e domenica 31, la villa rimarrà aperta con diverse attività: ogni sabato prosegue il mercato dei produttori “Contadini in villa” che fino al 15 giugno, sempre dalla 8 alle 14, si troverà sotto i portici a sinistra. Una nuova posizione che offre la possibilità di usufruire anche del prato antistante per poter svolgere ogni genere di attività godendo del sole primaverile e per consumare anche un pranzo fugace. I contadini daranno anche la possibilità a chi lo vorrà di poter godere pure di una ricca colazione a base di prodotti tipici siciliani. Questo fine settimana muffin e spremute di agrumi.

Inoltre, diverse le attività pensate per i più piccoli che potranno scegliere se divertirsi all’interno di un Parco giochi gonfiabili (0/12 anni) o all’interno della nuova area Minigolf, attrezzata con 12 piste. Entrambe le attività saranno aperte dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20, sia il sabato che la domenica.

La domenica inoltre, visite al Planetario con disponibilità di due turni la mattina, uno alle 11 e uno alle 12, e due il pomeriggio, alle 18:30 e alle 19:30. Ad ogni turno seguiranno osservazioni ai telescopi.

Programma:

Mercato dei produttori “Contadini in Villa”: ogni sabato aperto dalle 8 alle 14 (ingresso libero);

Parco giochi gonfiabili (0/12 anni): ogni sabato e domenica, dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20 (Ticket 3 euro bambini; 5 euro adulti);

Minigolf: ogni sabato e domenica dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20 (Ticket 3 euro bambini; 5 euro adulti);

Planetario e osservazioni astronomiche: domenica mattina – due turni (ore 11 e ore 12 – 3 euro bambini, 5 euro adulti); domenica pomeriggio – due  turni (ore 18:30 e 19:30 – 3 euro bambini, 5 euro adulti);

Condividi