Contro la povertà educativa, un nuovo bando della Fondazione Con il Sud e “Con i Bambini”

“Un passo avanti”  contro la povertà educativa è il bando lanciato da  CON I BAMBINI – impresa sociale costituita nel 2016 interamente partecipata da Fondazione CON IL SUD. Il progetto “Un passo avanti” è stato pensato per il sostegno di progetti e interventi dal contenuto particolarmente innovativo di contrasto alla povertà educativa dei minori.
Nello specifico l’opportunità riguarda tutti gli Enti del Terzo Settore. Per poter accedere ai contributi, occorre presentare una sintesi dell’idea che si intende realizzare in una regione (Graduatoria A) o in più regioni italiane (Graduatoria B). Nel primo caso, il contributo potrà variare dai 250 mila a 1 milione di euro, mentre nel secondo, arrivare fino a 3 milioni di euro.

Tre i requisiti indispensabili per essere selezionati: l’efficacia, il grado di innovazione e l’alto potenziale, cioè la capacità dell’intervento di prevedere e dimostrare, già in fase previsionale, come le attività sviluppate e i processi attivati potranno incidere sulle situazioni di povertà educativa minorile che si intendono contrastare.

Il termine per presentare i progetti è il 14 dicembre 2018.

Cliccando qui si può consultare il bando e acquisire ulteriori dettagli e informazioni

Condividi