Salute. Da domani il congresso su disturbo da deficit di attenzione e iperattività

Giovedi 9 e venerdi 10 maggio, presso l’Istituto Professionale di Stato per i Servizi di Enogastronomia e l’Ospitalità Alberghiera “Pietro Piazza” di Corso dei Mille, 181, si terrà il XII CONGRESSO NAZIONALE AIDAI-AIRIPA dal titolo “ADHD E MINDFULNESS”. L’inizio dei lavori è previsto givedi alle ore 12.30 con i saluti da parte delle autorità.

L’evento, patrocinato dal Comune di Palermo, dall’Azienda Sanitaria Provinciale (ASP), dall’Ordine degli Psicologi e dall’Università degli Studi di Palermo, intende promuovere un tema che le ultime ricerche scientifiche internazionali indicano come estremamente rispondente alla gestione delle caratteristiche del disturbo da deficit di attenzione e iperattività, la Mindfulness, ed è aperto ad operatori (medici, psicologi, pediatri, neuropsichiatri infantili, logopedisti, pedagogisti, ecc…) del settore, scuole, famiglie e studenti universitari e dell’ultimo anno delle scuole superiori.

Interverranno il sindaco Leoluca Orlando, Fabrizio Micari, rettore dell’Università degli Studi di Palermo, Pino Porrello, direttore U.O.C. N.P.I.A. ASP Palermo, Maurizio Cardaci, presidente del CdL di Psicologia dell’Università di Palermo, Vito Pecorari, dirigente Scolastico IPSSEOA “Pietro Piazza”, Fulvio Giardina, presidente Nazionale dell’Ordine degli Psicologi.

Condividi